[Translators-l] R: Re: Centralnotice-template-VisualEditor deployment

Federico Leva (Nemo) nemowiki at gmail.com
Sat Jul 20 08:21:39 UTC 2013

hyundatiti at fastwebnet.it, 19/07/2013 21:20:
> buonasera.io mi sono reso disponibile a darvi il mio contributo per la traduzion
> e dal italiano-albanese e viceversa.con l'inglese non vado molto daccordo.se pos
> so aiutarvi va bene ,se non avete bisogno non fa niente.

Ciao, va benissimo lo stesso, grazie.
Puoi fare due cose:
1)
1a) registrarti se non lo sei già, andare a
<https://meta.wikimedia.org/wiki/Special:Preferences#mw-prefsection-editing>
e aggiungere "it, sq" nelle "Lingue di confronto",
1b) a questo punto continuerai a tradurre testi in solo inglese, ma
vedrai anche le traduzioni in italiano o albanese e potrai usare quelle:
<https://www.mediawiki.org/wiki/File:Translate_manual_-_Translate_example_-_07._Editor_assistant.png>,
1c) ora puoi trovare le traduzioni da cui partire in LanguageStats, per
esempio qui ci sono le pagine tradotte in italiano:
<https://meta.wikimedia.org/w/index.php?title=Special%3ALanguageStats&x=D&language=it&suppressempty=1>
(ne scegli una, poi selezioni albanese come lingua di destinazione in
alto a destra);
2) oppure, se non c'è nulla che ti interessi tradurre, sono sicuro che
it.wiki ha bisogno di molte più voci tradotte da sq.wiki (e viceversa):
https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Tradurre

Nemo